Chi sono

Hai bisogno di più tempo per la famiglia, per la tua carriera, per TE? Vorresti che tue giornate avessero più di 24 ore? Una settimana di 8 giorni? Impossibile? Hai ragione, potresti avere una settimana addirittura più lunga 😉 …quando metterai in pratica alcuni suggerimenti sulla gestione del tempo, potrai stupirti dei risultati!!!

CHI SONO?
Mi chiamo Pina, ho 41 anni, vivo a Roma da oltre venti anni.

Sono gratificata dal mio lavoro, sposata ad un uomo speciale, Alessandro, che sa sopportarmi pazientemente e amorevolmente da tantissimi anni, madre di due piccoli e teneri cuccioli, con una vita sociale intensa e stimolante e da qualche anno riesco addirittura a coltivare le mie passioni!


MA NON E’ SEMPRE STATO COSI’!

Mi sono trovata in passato soffocata dal senso di responsabilità, dai numerosi impegni lavorativi e ad avere sempre la sensazione di non riuscire a portare a termine tutto.
Questo mi aveva portato a lavorare fino a tarda ora, riprendendo il lavoro dopo cena e cercando di recuperare nei week end. Con la nascita del mio primo figlio ho dovuto fare i conti con un limite oggettivo: le 24 ore giornaliere che non c’era modo di espandere! ARARRARARR! Di qui la necessità di andare più a fondo su un tema che avevo approcciato in seminari aziendali e in alcune letture: la gestione efficace del tempo…o time management come direbbero quelli bravi…o stress management come direbbero quelli che hanno superato in abbondanza lo stato di crisi da insufficienza del tempo.

LA SVOLTA!
Mi sono iscritta a seminari, ho letto una moltitudine di articoli e libri sulla gestione del tempo, ho sperimentato tecniche e trucchi che ora fanno parte della mia quotidianità in modo naturale e sempre con una dose di divertimento. E come esordivo, oggi, incredibile ma vero, mi ritrovo a fare molte più cose e con responsabilità maggiori senza dover rinunciare al tempo in famiglia, con gli amici ed ai mie interessi…facendomi bastare le 24 ore!

Come vedi nella foto in alto, come le mie mani con la sabbia (sì, sono proprio le mie immortalate e fuse da mio marito fotografo), anche io ho appreso a canalizzare ed indirizzare il tempo riducendone dispersione e spreco 🙂 Migliorare la nostra vita non deve essere necessariamente un processo lungo e frustrante. Esistono piccoli cambiamenti che possano incidere sulla qualità della tua vita in modo significativo.

IL PERCHE’ DI QUESTO SITO
La faccenda come avrai capito mi sta molto a cuore e vorrei poterti essere utile se stai vivendo il disagio che ho conosciuto molto bene e vissuto sulla mia pelle!

E’ per questo che sto utilizzando parte del mio tempo libero per riportare sul mio sito in modo semplice, pragmatico, diretto e spero efficace le tecniche di gestione del tempo (e non solo) che ho appreso e che ho sperimentato in prima persona con l’augurio che tu ne possa trarre un beneficio almeno pari al mio!

Comincia dalle piccole cose, sperimentando tecniche che possono sembrare banali o addirittura ovvie. Si tratta nella maggior parte dei casi di regole di buon senso la cui efficacia deriva esclusivamente da te e dalla tua azione. La domanda che devi porti è se userai il “buon senso” nel metterle in pratica sul serio 🙂

 


…il tempo non ha prezzo! Soprattutto il TUO!

14 pensieri su “Chi sono

    • Ciao Luciano, grazie per la fiducia. Spero sul serio che qualcuna delle idee illustrate in questo sito possa esserti utile.
      Commenta pure quello che ti piace e quello che non ti convince, ne farò tesoro.
      Pina

    • Ciao Luca!
      Ti ringrazio per questo bel commento. Continua a seguirmi e a fornirmi il tuo parere, mi interessa sul serio.
      Ti abbraccio
      Pina

  1. Ciao Pina, e’ un po’ che non ci sentiamo. volevo farti i complimenti per la tua iniziativa, ti leggo sempre volentieri. mi sono iscritto ad Habiti forge… non sono molto costante ma e’ come la voce del grillo parlante…non posso non sentirla!!! Spero di rivederti presto.
    un abbraccio e buon lavoro
    Alberto

    • Grazie Alberto,
      da quanto tempo!! Bella mossa iscriversi ad habit forge, è una tassa quotidiana che fa sì che non ti dimentichi di perseguire la nuova abitudine. Spero che le cose ti vadano al meglio con i 21 giorni e soprattutto nel realizzare i progetti che contano nella tua vita.
      A presto
      Pina

  2. Ciao, mi sono piaciute molto le tue parole e ho apprezzato molto la tua disponibilita’ a condividere la tua esperienza con tante persone.
    Ora devo lasciarti, devo iscrivermi. . .
    Mai procastinare!!!

  3. Quanto tempo….non sapevo fossi tu a scrivere!!! Ho passato il tuo stesso periodo e finalmente ora sono tornato. A presto e grazie per ricordarmelo con i tuoi scritti. Fede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *