Gestione del tempo e dei risultati

Che meta vogliamo raggiungere? Spesso ci impegniamo molto su vari fronti senza un focus mirato ad un risultato preciso. Ci ritroviamo quindi a perdere del tempo prezioso, energie, talvolta denaro e la nostra autostima scende nel sottoscala.

Per non ricascarci allora spesso formuliamo desideri che rimangono dei sogni ai quali non segue un’azione concreta. Ci dimentichiamo che i risultati a cui tendere vanno definiti sempre in relazione al tempo.

“le persone sovrastimano quanto faranno in un anno e sottostimano quello che faranno in dieci.” [T. Robbins]

Fatti questa domanda: “Ti va di abbandonare la condizione del buon proposito dell’anno che non verrà conseguito e gettare delle solide basi per progetti di vita più ambiziosi a lungo termine?”

Curiosando su TED.com ho intercettato questo video dalla durata di 3 minuti che parla dei cambiamenti significativi che possiamo raggiungere  in 30 giorni. Matt Cutts nel video racconta come alcuni anni fa si sentiva soffocato dalla solita routine e decise di provare qualcosa di nuovo per 30 giorni partendo da un’idea piuttosto semplice: “pensa a qualcosa che hai sempre voluto fare nella tua vita e provala per i prossimi 30 giorni!”

Sembra che 30 giorni siamo proprio sufficienti per introdurre una nuova abitudine o eliminare una vecchia. Pensiero ed Azione! Ecco la formula magica….non ti svelo di più!

Buona visione del video! Se vuoi utilizzare uno strumento che ti aiuta ad introdurre un cambiamento in pochi giorni, in un altro articolo parlo di habitforge. Fammi sapere cosa ne pensi, quali tecniche utilizzi e quali risultati stai ottenendo.

…il tempo non ha prezzo! Soprattutto il TUO!

9 pensieri su “Gestione del tempo e dei risultati

  1. Bravissima Pina! Intanto perchè sei passata all’azione realizzando il tuo blog, poi perchè questo è un tema decisivo per la mia, ma credo non solo mia, vita.
    Ti ringrazio perchè da te arrivano sempre input molto positivi e stimolanti e aspetterò con piacere tutti i tuoi post!
    Un abbraccio. Luca.

  2. Ciao Pina, aspetto sempre con molto interesse le novità sul tuo sito perché, oltre che trattare un’importante componente della vita che mi ha sempre affascinato e fortemente condizionato, è ricco di piccole perle di praticità (peraltro generalmente facili da applicare) e di importanti stimoli al miglioramento.
    A presto
    Mario Giorgio

  3. GRAZIE PINA, SEI FANTASTICA.
    CI VUOLE QUALCUNO CHE MI RICORDI OGNI TANTO QUELLO CHE HO IMPARATO, MA NON SEMPRE APPLICO. MO SCUSO PER IL CARATTERE MAIUSCOLO, MA NON POSSO SFORZARE LA VISTA. LUCIA DA LECCE

  4. Pingback: Gestione del tempo e dei risultati | Gestione del Tempo | Scoop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *