Cosa faccio quando il caffè non basta?

Come si fa a andare avanti quando proprio non ne hai voglia? Quando il livello di energia è così basso o ci si sente sopraffatti dalle mille cose da fare. Ecco 10 consigli per ottenere la motivazione e lo slancio necessario:

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  1.  Dormi il giusto: il tuo corpo non può funzionare al meglio senza sufficiente riposo. Ognuno di noi ha bisogno di una diversa quantità di sonno, assicurati di ascoltare il tuo orologio biologico.
  2. Ricorda che il mattino ha l’oro in bocca: lavorare come al mattino di solito ha un effetto di risveglio del tuo livello di energia e dura per tutto il giorno.
  3. Smarca un paio di cose listate nella tua to do list: va bene anche si tratta di cose piccole o di semplice esecuzione, serve a sentirsi meglio 🙂
  4. Scrivi sul tuo diario qualcosa di positivo: tieni un diario settimanale sul quale tracciare tutto ciò che ti accade di positivo, cose di cui essere grati … rileggerlo nelle giornate NO ha un potere di ripresa incredibile. Provare per credere!!!
  5. Ascolta la tua musica preferita: avere una colonna sonora nella propria vita dà un’enorme carica.
  6. Invia un sms a qualcuno a cui tieni: il tuo messaggio farà aumentare il livello di energia a te ed al destinatario del tuo sms
  7. Respira profondamente: incamera po’ di ossigeno nel cervello e respira profondamente 10 volte . Sembra banale, pensa che la maggior parte delle persone si distraggono prima di raggiungere 10 respiri profondi
  8. Fai qualcosa che stai procrastinando da tempo: seleziona qualcosa che è nella tua to do list (o peggio non hai neanche scritto nella tua to do list) ed impegnati a farla e completarla subito. Vedrai che slancio ti darà!
  9. Parla con qualcuno che ti motiva: chiama qualcuno che ha il potere di incidere positivamente sul tuo umore, basta una breve chiacchierata
  10. Vai a fare una passeggiata: invece di sedersi in poltrona per ore e ore, facendo zapping con il telecomando, o magari a scambiare battute sui social network, tieniti in movimento! Una breve passeggiata, intorno all’isolato o anche in fondo al corridoio, ha il potere di riattivare energia utile.

Quando hai bisogno di una spinta, prova uno o più di questi suggerimenti. A volte, tutto quello che serve è una semplice azione.

Tu che stratagemmi usi? Lascia un commento con qualche altro consiglio che hai provato con effetti positivi.

4 pensieri su “Cosa faccio quando il caffè non basta?

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