Un giorno un uomo venne a conoscenza dell’esistenza di una pietra dal potere miracoloso: una pietra color ocra in grado di trasformare qualunque metallo in oro! Decise quindi di mettersi in viaggio alla ricerca della pietra miracolosa.
Si cinse di una catena di ferro e si incamminò. Ogni volta che vedeva una pietra color ocra, la raccoglieva e la batteva sulla catena che gli cingeva la vita, ma non accadeva nulla. Il ferro rimaneva ferro.
Di certo non sarebbe stata una ricerca facile, ma non disperava. Passarono i giorni, poi le settimane, i mesi e così via. Dopo alcuni anni, era ancora alla ricerca della pietra miracolosa, raccoglieva, batteva e buttava via.
Mentre percorreva una strada della periferia di un paese, un ragazzo lo salutò cordialmente e gli chiese dove avesse acquistato quella bella catena d’oro che portava alla cintura. L’uomo confuso abbassò gli occhi sulla catena di ferro che portava in vita e … la catena di ferro era diventata d’oro!
Ma lui non si era accorto di quale tra i tanti sassi che aveva provato era stato quello che aveva prodotto l’alchimia!
Sei sicuro che non hai già trovato l’oro che cerchi? 😉
a proposito della sincronicita’ di Young!!!!!!
in questo momento mi stavo chiedendo se ho trovato quello che cercavo ma non me ne stavo accorgendo!!!!!!!!!e apro la tua mail!!!!!!
Mia cara ,non c’è dubbio !!!Sei una catalizzatrice di eventi positivi!!!!!
un abbraccio grande e grazieeee
Silvana
Molto bello l’articolo e molto utile. Da giornalista Tv e attore mi rendo conto quando tempo perdo a lavoro, magari non per colpa mia. Un caro saluto e grazie
Ciao Giovanni,
grazie per il tuo gradito feedback, spero tu possa trovare spunti utili in altri articoli o dal contenuto dell’ebook gratuito
Alla prossima e buona vita
Non conoscevo questa storia